BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS

mercoledì 16 maggio 2012

# 51 karmacoma napoli trip

Era ora, cazzo. Il giorno del mio compleanno ho preso un aereo e son tornato per qualche giorno in città, la mia città. Quando mi sono ritrovato nel caos metopolitano napoletano ho risentito aria di casa. Con me non ho portato nulla, già sapevo che a napoli non avrei avuto bisogno di nulla se no della stessa città e tutte le emozioni e i ricordi che è capace di ricaricarmi nel cervello stile cavo usb. Mi sono perso per i vecchi vicoli che facevo da ragazzino quando segavo scuola, quasi tutti i giorni. Le strade strette, il sole che a stento passa tra i bucati stesi da un palazzo fronte l'altro, gli aromi di lavanda e pizza fritta che si alternavano ad ogni passo, da qualche finestra le parole d'amore nei confronti di una ragazza cantate con sviscerata passionalità e smielata sensibilità da un ragazzo del popolo dai capelli crestati e pieni di gelatina. Nel frattempo, passo dopo passo mi son ritrovato fronte mare. Il vento, l'odore di cima corrosa dalla salsedine qualche gabbiano  che gridava. Mi son seduto sugli scogli a pochi passi da castel dell'ovo, gli schizzi di mare dulla pelle di qualche onda che si rompeva sulle rocce. Intorno a me qualche ragazzina che aveva anche lei segato scuola e mentre li mi godevo il momento con gli occhi socchiusi nella testa si ripeteva come un mantra socie vento degli almamegretta :

"ma ‘a casa mia ‘a tengo assaje luntano
m’ ‘o sonno tutte ‘e notte ‘o juorno ca ce torno
‘o sole ‘e ffeste ‘e frate attuorno
e na guagliona bella comme ‘a notte
notte ca fresca e scura te cummoglia
e te cancella tutte ‘e guaje d’ ‘o juorno
e mentre sonno stongo già scetato
‘o cuntrollore allucca si’ arrivato"
Certe volte basta poco per sentirsi bene.


Nessun commento:

Posta un commento